Un atto di citazione all’Ordine dei Medici. L’iniziativa porta la firma di Mauro Minelli

L’atto è stato depositato nella giornata di oggi presso la sede dell’Ordine di Via Nazario Sauro. Destinatari della richiesta il presidente Luigi Pepe e il Consiglio.

Un atto di citazione per risarcimento danni, è quello inoltrato  dal dott. Mauro Minelli, all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Lecce, la richiesta è stato depositata nella giornata di oggi presso la sede dell’Ordine.

“In data odierna è stato notificato presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lecce atto di citazione per effetto del quale l’Ordine medesimo viene chiamato a risarcire i danni per l’operato del consiglio presieduto dal dr. Luigi Pepe”, fa sapere Mauro Minelli con una nota stampa.

I motivi che hanno portato alla richiesta

“Il consiglio dell’Ordine, infatti – prosegue il professionista – dopo oltre tre anni dalla mia rinuncia all’iscrizione presso il suo Albo, non ha inteso dare corso alla doverosa cancellazione, malgrado la mia successiva iscrizione nell’Albo dei Medici di Potenza, sottoponendomi a strumentali iniziative disciplinari e ad un linciaggio morale pubblico che credo non abbia precedenti nella storia degli Ordini professionali.

Tutto questo mi ha indotto – conclude Minelli –  a promuovere azione di danno nei confronti dell’Ente ordinistico leccese, dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, attese le gravi conseguenze arrecatemi”.



In questo articolo: