Collide con un’altra auto e fugge via in tutta fretta. 39enne denunciato per omissione di soccorso e lesioni

Carabinieri della Stazione di Casarano hanno denunciato nella serata di ieri per omissione di soccorso e lesioni personali, un uomo B.U. 39enne del posto. L’uomo dovrà rispondere di omissione di soccorso e lesioni

A bordo della Mercedes classe A collide con la Fiat Uno di un 84enne e pensa bene di allontanarsi in tutta fretta senza preoccuparsi dell’anziano conducente. Un 39enne di Casarano finisce così nei guai.

Ricostruendo i fatti, l’uomo nella mattinata del 17 Settembre, a Melissano in contrada  Dote, subito dopo il sinistro, si allontanò. In quell’occasione,  per i rilievi del caso sopraggiunsero i Vigili Urbani, mentre i soccorsi furono assicurati dal personale del 118. L’ 84enne venne trasportato presso l’ Ospedale Vito Fazzi di Lecce e giudicato in prognosi riservata.

Sul luogo del sinistro vennero rinvenute parti di carrozzeria dell’autovettura condotta dal denunciato, così furono avviate immediate indagini per risalire al modello e soprattutto alla proprietà del veicolo che aveva fatto l’incidente con la Uno.

Da qui sono partite minuziose indagini e nel pomeriggio di ieri i militari della Compagnia di Casarano, sono riusciti ad individuare l’automobile ed a identificarne il conducente.  Nel corso del controllo, presso il domicilio del soggetto poi denunciato, è stata rinvenuta l’autovettura classe A incidentata con evidenti tracce di vernice compatibili con l’altra auto guidata dall’ 84enne. Vennero notate anche parti mancanti. Vennero così rinvenute e sequestrate, poco distanti dall’autovettura, le componenti, tra cui paraurti anteriore.

L’uomo è stato accompagnato in Caserma e denunciato all’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso  e lesioni personali. Casi simili, putroppo, non sono nuovi nè in provincia di Lecce nè in tutta Italia. L'ultimo caso a metà agosto, quando ad essere vittima fu, come in questo caso, un anziano che non venne tempestivamente soccorso così come prevede il Codice della Strada e il normale senso civico.



In questo articolo: