Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Colpo grosso nella notte. Svaligiata l’azienda vinicola Cosimo Taurino

by Redazione
24 Agosto 2017 11:11
in Cronaca
0

È un colpo di quelli che fanno discutere per clamore e soprattutto perché, ad essere colpita, è stata una della più importanti aziende del settore vinicolo del Salento.

Nella nottata appena trascorsa,  alcuni malviventi si sono introdotti all’interno dell’azienda vincola Cosimo Taurino di Guagnano, situata sulla Strada provinciale 365.

I ladri hanno agito indisturbati portando via con sé un enorme bottino composto da migliaia di bottiglie già etichettate, in vista degli ordini che sarebbero arrivati nel periodo feriale. I vini, di alta qualità, dovevano giungere in Canada. Ma le bottiglie pregiate non erano l'unico obiettivo dei malviventi.

Quando alle 6.30 di questa mattina i proprietari dell'azienda hanno trovato l'amara sorpresa, all'interno della struttura mancavano anche alcuni attrezzi utilizzati per filtrare il vino, le radio presenti nei furgoni aziendali e le monete della macchinetta del caffè, trovata completamente distrutta.

Una vera e propria furia quella dei ladri che, con ogni probabilità, si sono serviti di un Tir per fuggire. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, ai quali sono state affidate le indagini, tutt’ora in corso.

L'azienda riaprirà i battenti già da domani, per mettere in moto l'attività produttiva e di vendita, al momento bloccata a causa del grave danno subito.

Tags: azienda-vinicolacarabinierifurto
Previous Post

Lecce, grande accoglienza per il ritorno in Salento. Giallorossi nel Girone C

Next Post

Vent’anni di Fondazione Don Tonino Bello di Cavallino: oggi la Santa Messa

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026