Da lunedì obbligo del green Pass, controllate 510 persone. Salentini rispettosi, sanzionati solo in sei

Inoltre, le Forze dell’Ordine hanno verificato, sempre in provincia di Lecce 96 attività commerciali. Due sono state chiuse provvisoriamente.

“Benché sia prematuro fare un bilancio sull’attività pianificata nel documento predisposto, possiamo essere soddisfatti di questa prima giornata che, pur rilevando inevitabilmente situazioni di inadempienza, regolarmente sanzionate, ha evidenziato una generale attenzione da parte dei cittadini e degli operatori economici coinvolti sul rispetto degli obblighi di green pass base e rafforzato”, con queste parole, il Prefetto di Lecce Maria Rosa Trio, commenta le verifiche effettuate sul territorio provinciale nel corso della prima giornata di obligatorietà del green pass, scattata lunedì 6 dicembre.

Nello specifico, nel corso dei controlli, sono state 510 le persone sottoposte a controllo nel Salento, di cui solo 6 sanzionate. 96, invece, gli esercizi commerciali sottoposti a verifica, due dei quali sono stati multati con la chiusura provvisoria.

“Ringrazio le Forze dell’Ordine – conclude Trio – per l’attività avviata, che necessita di uno sforzo non indifferente e sono certa che le Polizie Locali sapranno sempre più farsi parte attiva nella programmazione dei controlli nei rispettivi territori”.



In questo articolo: