Un Daily Iveco con gru rubato a Soleto, ma con targa di un mezzo rubato a Galatone, ritrovato a san Pancrazio salentino

I carabinieri della stazione di Erchie hanno ritrovato il mezzo parzialmente bruciato. Continuano gli approfondimenti investigativi.

Carabinieri

I carabinieri della Stazione di Erchie stanno approfondendo le attività di indagine per comprendere cosa si cela dietro al ritrovamento a San Pancrazio salentino.

In contrada “Campone”, infatti, i militari hanno sottoposto a sequestro un veicolo Iveco Daily cassonato con gru, immatricolato nel 1992, parzialmente bruciato nella parte anteriore e oggetto di furto avvenuto il 29 giugno scorso a Soleto.

Si richiedono ulteriori attività investigative soprattutto perché questo tipo di veicoli provvisti di gru, di dimensioni contenute, sono particolarmente ricercati dagli artigiani poiché consentono di effettuare il carico e scarico dei materiali avvalendosi della gru, oltre ad essere appetibili per coloro che li utilizzano per commettere furti nei cantieri.

Anche se, ricordiamo, tali mezzi sono stati impiegati dai malviventi anche per divellere bancomat.

I primi accertamenti effettuati sul mezzo hanno subito evidenziato che le targhe, anteriore e posteriore presenti sul veicolo sequestrato, appartengono ad un autocarro Renault furgonato oggetto di furto avvenuto a Galatone il 28 marzo 2018.



In questo articolo: