Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Denaro sottratto ad un medico? Chiesta condanna a 3 anni e mezzo per l’infermiera amante

by Redazione
10 Febbraio 2018 18:33
in Cronaca
0
Chiesta la condanna per l'infermiera

Chiesta la condanna per l'infermiera

È accusata di aver “sottratto” un’ingente somma di denaro ad un medico in pensione, affetto da problemi di salute, con cui aveva intrecciato una relazione extraconiugale.

Il pubblico ministero ha invocato la pena di 3 anni e 6 mesi, nei confronti di un’infermiera 64enne del circondario di Maglie, con l’accusa di circonvenzione d’incapace.

La sentenza del giudice monocratico Bianca Todaro è prevista per venerdì prossimo.

Ieri, si è tenuta la discussione in aula. Il difensore dell’imputata, l’avvocato Fernando Barbara, ha invocato l’assoluzione della donna, sottolineando la mancanza di prove, soprattutto, in merito ai movimenti di denaro e alle operazioni con cui, secondo l’accusa, sarebbe stata sottratta la somma complessiva di circa 250mila euro.

I familiari del medico si sono costituiti parte civile con l’avvocato Luigi Suez.

Durante il dibattimento, sono stati ascoltati anche alcuni colleghi di lavoro e dei periti contabili.

I fatti contestati risalirebbero ad oltre dieci anni fa. Il medico gallipolino e l’infermeria si sarebbero conosciuti presso una struttura sanitaria e ben presto sarebbe nata una relazione sentimentale extraconiugale. Successivamente, il “camice bianco” andò in pensione e la donna, secondo la Procura, avrebbe messo in atto il proprio piano “truffaldino”, approfittando del suo stato di salute instabile. Avrebbe iniziato a gestirne il denaro; così che i versamenti dell’amante, relativi a somme importanti, sarebbero confluiti sul proprio conto corrente.

Ad un certo punto, la moglie del medico si sarebbe accorta del “buco”di decine di migliaia di euro, nel patrimonio del marito. Avrebbe così sporto formale denuncia e ben presto sarebbero scattati i primi accertamenti investigativi.

Tags: furti-di-denaro
Previous Post

Il mistero di Sant’Ilario… c’è davvero un Papa a Mesagne?

Next Post

Maschere, disco e feste in Salento. L’ultimo weekend di carnevale è all’insegna dell’allegria

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026