Nascondono oltre 36 grammi di marijuana nel vano porta oggetti dell’auto, denunciati un 23enne e una 25enne

La denuncia a opera degli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di galatina, si tratta di un giovane del posto e una ragazza di Potenza

A tradirli è stato l’odore della droga che ha fatto sì che i poliziotti compissero una verifica più accurata che, al termine, ha portato alla denuncia dei due.

Nella notata appena trascorsa, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le ore 02.00, un equipaggio della Sezione Volanti del Commissariato Polizia di Stato di Galatina, nel corso di un controllo svolto nei confronti di due persone all’interno di una vettura, una ragazza 25enne di Potenza e un ragazzo 23enne della cittadina salentina, nella centralissima Piazza Dante Alighieri a Galatina, ha rinvenuto un sacchetto con oltre 36 grammi di marijuana.

Durante la verifica, gli agenti hanno avvertito un forte e acre odore tipico della marijuana e infatti, dopo aver estratto il vano portaoggetti, tra i fusibili, accuratamente occultato, è stato rinvenuto un sacchetto contenente la sostanza stupefacente.

A seguito della scoperta è scaturita una perquisizione sia all’abitazione del giovane, che ha dato esito negativo, che presso il B&B dov’era alloggiata la ragazza. Nell’attività ricettiva, sul tavolo della cucina, sono state rinvenute altre due dosi, una di marijuana e una di hashish, del peso di poco più di un grammo ognuna.

Al termine degli accertamenti i due, già noti alle Forze di Polizia per reati analoghi, sono stati indagati in concorso per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.



In questo articolo: