Nascondeva nella cucina di casa 10 dosi di hashish. Scatta la denuncia per un 53enne

Il rinvenimento a seguito di una serie di controlli dei carabinieri in materia di sostanze stupefacenti che ha portato alla segnalazione al Prefetto di diverse persone.

auto-carabinieri

Sono state giornate impegnative quelle trascorse dei Carabinieri della Compagnia di Casarano, impegnati in una serie di controlli mirati alla prevenzione del consumo di sostanze stupefacenti e sono sosti abbastanza congrui i risultati conseguiti in seguito alle verifiche.

A Casarano i militari hanno deferito in stato di libertà per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, C.S., 53enne, poiché, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare hanno rinvenuto 10 dosi di hashish, all’interno di del cassetto di un mobile della cucina, per un peso complessivo di 30 grammi. Inoltre, è stata ritrovata la somma di 640 euro in contante, in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Uso non terapeutico, diverse segnalazioni

Ma non è questo l’unico risultato ottenuto dagli uomini dell’Arma. numerose, infatti, sono state le segnalazioni alla Prefettura per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

A Parabita una persona è stata trovata in possesso di due gr. di hashish; a Casarano un’altra persona è stata scoperta con addosso un grammo di marijuana e 1,7 di hashish; la segnalazione è giunta anche nei confronti di altre quattro persone a Ruffano trovate in possesso di 0,8 gr. di marijuana e due grammi di hashish. Sempre nel comune della Festa di San Rocco due soggetti sono stati scoperti con, rispettivamente 5 e 1 grammi di marijuana; a racale, invece, una persona aveva con sé un grammo di cocaina e uno di hashish; infine, a Casarano 5 grammi cocaina sono il frutto di un controllo nei confronti di una persona.