Discarica abusiva alle spalle di una ditta, denunciati in due

Sono stati rinvenuti materiali e rifiuti provenienti dall”™attività di demolizione tra cui guaine in gomma, materiale ferroso dismesso ed anche carcasse di autocarri.

Un uomo ed una donna nei guai perchè possedevano all'interno della loro ditta una discarica abusiva. Ritrovati materiali e rifiuti provenienti dall’attività di demolizione tra cui guaine in gomma, materiale ferroso dismesso ed anche carcasse di autocarri.

Una vera e propria discarica abusiva alle spalle di una ditta. Ieri mattina, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo delle ditte di raccolta e stoccaggio dei materiali ferrosi, i Carabinieri della Stazione di Nociglia, unitamente al personale del Comando Stazione del Corpo Forestale di Tricase, hanno proceduto al controllo di una ditta sita in agro a Surano.

Il controllo, inizialmente regolare dal punto di vista del carico e giacenza dei materiali ferrosi, ha avuto un risvolto inaspettato quando gli operanti, alle spalle della ditta, hanno scovato un fondo agricolo adibito a discarica abusiva. Sono stati rinvenuti materiali e rifiuti provenienti dall’attività di demolizione tra cui guaine in gomma, materiale ferroso dismesso ed anche carcasse di autocarri.

L’area, adibita abusivamente allo stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi, è stata sottoposta a sequestro penale e, contestualmente, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce: O.C., 64enne pensionata di Specchia, proprietaria del fondo agricolo, e R.R., 59enne titolare della ditta di raccolta dei rottami ferrosi.

I due, dovranno rispondere, in concorso, del reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.