Esce da casa e scompare nel nulla: ansia per un 58enne di Copertino

Mario Scazzi, 58 anni residente a Copertino, lo scorso venerdì 14 agosto, sarebbe uscito da casa in mattinata dopo un battibecco con un suo figlio. Solo e con pochi euro in tasca di lui non si hanno più notizie. Soffre di crisi respiratorie. I Carabinieri sono alla ricerca.

Un ferragosto decisamente con poco da festeggiare per una famiglia di Copertino. E sarà anche una domenica di apprensione per questa famiglia, per la città e per tutto il Salento.

È scomparso, infatti, un uomo, Mario Scazzi, 58 anni.

Scazzi, sposato e padre di due figli, risiede nella cittadina di San Giuseppe da molti anni, ma è originario di San Pancrazio Salentino.

Di lui non si hanno più tracce dallo scorso venerdì 14 agosto: il 58enne era uscito da casa in mattinata, intorno alle ore 9.00. I familiari raccontano di un diverbio avuto con uno dei suoi due figli, poi ha aperto l’uscio della sua abitazione e ancora non vi ha fatto rientro.

Mario Scazzi si sarebbe allontanato a piedi e a vederlo per ultimo sarebbe stato un suo conoscente vicino di casa che incontratolo sulla strada di Guagnano gli avrebbe offerto un passaggio verso casa. Ma l’uomo ha rifiutato.
Ha riferito al suo amico di essere diretto a casa della sorella, ma nella casa della parente non ci è mai arrivato.

Dopo ore di attesa, moglie e figli si sono recati alla Stazione dei Carabinieri di Copertino, denunciando la sua scomparsa.

Ciò che desta ulteriore preoccupazione è lo stato di salute dell’individuo: Scazzi, infatti, soffre di una patologia cronica ai bronchi e solo pochi giorni fa è stato dimesso era stato dimesso dall’ospedale dove si era recato per una crisi respiratoria.

L’ultimo suo probabile avvistamento risale alle ore 12.45 di venerdì sulla strada Sandonaci-Salice.

I militari della Compagnia di Copertino hanno immediatamente dato il via alle ricerche, diramando al notizia della sparizione di Mario Scazzi e fornendo dati importanti per riconoscerlo: l’uomo indossa dei pantaloncini di colore grigio e una maglietta anch’essa grigia a righe blu.

Coloro che potrebbero avvistare l’uomo sono tenuti a darne immediata notizia alle Forze dell’Ordine.



In questo articolo: