Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ex Saspi, la Procura dispone campionamenti dell’ area. I militari del Noe al lavoro con le ruspe

by Redazione
23 Agosto 2017 20:35
in Cronaca
0

Numerose sono state nel tempo le segnalazioni dei cittadini per far luce sullo stato dell’area ove sorge l’ex inceneritore Saspi. Due gli esposti che pendono in Procura e che hanno dato il via ad indagini accurate per capire se il luogo possa nascondere veleni.

I fascicoli d’indagine sono aperti e, a quanto trapela, il procuratore Ennio Cillo, ha dato mandato ai militari del NOE di effettuare i campionamenti del caso al fine di reperire materiale da analizzare e capire cosa si cela dietro le mura fatiscenti e il cancello quasi a pezzi dell’ ex Saspi, già definito ai tempi una “bomba ecologica” con serio rischio della salubrità delle falde acquifere.

E l’operazione dei carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce è già partita con tanto di ruspe in azione al fine di dare attuazione a quanto disposto dalla Procura.

A quanto è dato sapere, siamo ancora alle prime battute dell’attività giudiziaria. I risultati sono attesi e ci vorrà il tempo tecnico per capire se sotto il dito puntato dei cittadini e deil PM si nascondano davvero pericoli seri per l’uomo e l’ambiente.

Tags: noerifiuti-pericolosisaspi
Previous Post

Dolcezza in vetrina con Sweet Fantasy

Next Post

Rubano merce dagli scaffali di un supermercato. Nei guai coniugi di Neviano

Ultime Notizie

Attualità

Il Salento entra in modalità estate: sole, caldo e temperature da mare

by Redazione

L'estate bussa alle porte del Salento: l'anticiclone regala una settimana sotto il segno delle temperature e del caldo in aumento

Robert Kennedy, la morte del senatore che sognava di diventare Presidente

Prevenzione come pilastro della sicurezza, tolleranza zero a Lecce e provincia

Via vai di clienti sotto casa, 54enne arrestato dalla Squadra Mobile per spaccio di cocaina ed eroina

Santa Maria al Bagno ospita il 17° Campionato Italiano di Kayak Fishing 2026

Serie A 2026/2027, il cammino del Lecce tra sconti salvezza e big match

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026