Fiamme a Casarano, incendio all’alba al ristorante ‘Oste Pazzo’

Le fiamme hanno danneggiato gran parte del bancone bar e gli arredi in legno della stessa stanza. Le cause, per comprendere l’origine del fuoco che ha provocato il rogo, sono ancora ignote e si sta cercando di saperne di più in queste ore.

Sono ingenti i danni causati al ristorante “Oste Pazzo”, situato in via Pellegrino, 16, nel centro storico di Casarano. Un incendio, infatti, si è scatenato all’alba ai danni dell’esercizio commerciale in questione, ma le cause, per comprendere l’origine del fuoco che ha provocato il rogo, sono ancora ignote e si sta cercando di saperne di più in queste ore.

In particolare le fiamme hanno danneggiato gran parte del bancone bar e gli arredi in legno della stessa stanza. La richiesta d’intervento dei vigili del fuoco è arrivata intorno alle sei di questa mattina. Giunti immediatamente sul posto i caschi rossi hanno impiegato parecchio tempo per domare il rogo.

All’interno del ristorante non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, né bottigliette o altri elementi sospetti e questo, al momento, sembra esclusa l'ipotesi dolosa. La scintilla che avrebbe innescato le fiamme, infatti, potrebbe essere il frutto di un cortocircuito ad un elettrodomestico. Un’altra ipotesi, da prendere in considerazione, è quella che porterebbe ad un incendio che si è originato all'interno dei cassonetti per la spazzatura esterni al locale dove, qualcuno improvvidamente potrebbe aver gettato dei mozziconi accesi. 

Le indagini proseguono senza sosta con l’obiettivo di arrivare all’origine di quanto accaduto.



In questo articolo: