Forte scossa di terremoto in tarda serata nel Salento. Tanta paura, ma nessun danno

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5, è stata avvertita a Lecce e in altre zone della provincia, intorno alle 23.30 di ieri sera. la notizia ha fatto il giro del web e ha creato scalpore in pochi minuti.

Qualcuno lo ha sentito, qualcun'altro invece si è allarmato solo apprendendo la notizia che si è subito divulgata sui social network e, come succede spesso in questi casi, ha creato un passaparola immediato tra i vari utenti del web. Intorno alle 23.30 di ieri sera, infatti, una forte scossa di terrmeoto ha interessato il territorio leccese senza, per fortuna, causare danni a cose o persone. 

Il Salento quindi ha tremato, come poche altre volte è successo, ed il terremoto è stato percepito a Cavallino, Nardò, Lecce e zone limitrofe al capoluogo salentino. La scossa è durata circa 10/15 secondi e non è stata percepita da tutti, ma solo da alcuni cittadini che giustamente hanno pensato al peggio.

Il terremoto, che ha colpito il territorio salentino, pare fosse di magnitudo 5 ed è stato localizzato sulla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv in Grecia, a 19.8 Km di profondità dal mare. La notizia, come detto, ha fatto subito il giro del web e, i post di alcuni utenti su Facebook, hanno divulgato la notizia anche a chi non ha avvertito nulla.



In questo articolo: