Si introducono nel Gulliver di Surano, forzano la cassaforte e rubano oltre 13mila euro. Caccia ai malviventi

Sono entrati utilizzando il vano caldaia di una società e oltre al denaro si sono impossessati di merce esposta sugli scaffali.

Sono penetrati, probabilmente nel corso della notte o alle prime luci dell’alba, in un ipermercato e lì hanno compiuto un furto che ha fruttato diverse migliaia di euro, per poi darsi alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Nella mattinata di oggi, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 08.30, a Surano i Carabinieri della Stazione di Nociglia, insieme ai colleghi della Sezione Operativa del Norm della Compagnia di Maglie,  sono stati chiamati a intervenire presso il centro commerciale Gulliver, al km 13 della Strada Statale 275, dove ignoti, dopo aver forzato la porta di ingresso di un vano caldaia in uso a una società, hanno praticato un foro sul muro interno, entrando nei locali di vendita e impossessandosi di vario materiale riposto sugli scaffali in esposizione.

Ma il grosso è arrivato dal contenuto della casseforte. I malviventi, infatti, hanno tagliato la cassa blindata e, praticando un ulteriore foro sul muro di confine con i locali della società, si sono impossessati della somma di 13.500 euro, custodita.

Il danno complessivo è ancora in corso di quantificazione e coperto assicurazione. Sono corso le indagini.



In questo articolo: