Si apre il sipario della quinta edizione di MòVIMENTO, il progetto di formazione teatrale promosso dall’Associazione Culturale ZeroMeccanico Teatro, appuntamento col teatro che, negli anni, è riuscito a crearsi intorno un nutrito gruppo di fedelissimi grazie al suo dinamismo ed al suo anticonformismo artistico.
I laboratori
Gli incontri avranno inizio ad Ottobre 2017 e termineranno a Maggio 2018 e si terranno presso Spazio Zero, la sede dell’Associazione in Via Petrarca, a Gallipoli. I corsi sono pensati per soddisfare le esigenze di allievi di ogni età, dai più piccoli agli adulti, ed i corsisti potranno contare sull’esperienza pluriennale degli attori professionisti Ottavia Perrone e Francesco Cortese.
Un corso di teatro fuori dagli schemi, indirizzato a chi voglia superare il limite della propria identità riscoprendosi non solo artista ma anche, forse, diverso da come ricordava di essere.
L’esperienza artistica
Se è vero che fare teatro è un’attività consigliabile per una lunga serie di ragioni, prima fra tutte la catarsi, è sicuro che intraprendere un’esperienza artistica con ZeroMeccanico può essere un’esperienza totalizzante, leggiamo sulla loro Pagina Facebook: “Fare laboratorio con noi è sperimentare e sperimentarsi, è una ricerca individuale e collettiva al tempo stesso, è giocare, è prendersi sul serio, è abbandonare le banalità, è crescere, è riconoscere i propri limiti per poi superarli, è conoscere il proprio corpo, è usare quello stesso corpo per parlare, è usare la voce come strumento, è fare arte, contemporanea, sempre. Sviluppare uno sguardo attento e critico, è viaggiare, è non aver paura, è creare nuovi mondi, è non fermarsi, è abbandonare le inibizioni, è trovare un nuovo linguaggio, è essere comunità pensante che cresce e non subisce, ma crea.”.
Dove e quando
ZeroMeccanico vi aspetta nella sua sede per le lezioni di prova gratuite che si terranno Lunedì 25, Mercoledì 27 e Giovedì 28 Settembre.
Per informazioni potete inviare una e-mail a [email protected] oppure telefonare ai numeri 3483819266 e 3400801820.
di Armenia Cotardo