Gallipoli, detenzione di stupefacenti: denunciati cinque giovani salentini

6 grammi di cocaina suddivisi in dodici dosi: questo quanto rinvenuto, nella disponibilità di cinque giovani salentini, dalla Polizia di Gallipoli al termine di un controllo. Per loro, su disposizione del PM di turno, una denuncia in stato di libertà.

Cinque giovani di età compresa tra i 20 ed i 22 anni, tre dei quali residenti a Galatina, trovati in possesso di circa 6 grammi di cocaina, suddivisi in dodici dosi. Per tale motivo sono stati denunciati con l’accusa, da cui ora dovranno difendersi, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Un’operazione, questa, compiuta ieri notte dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Gallipoli. S’è trattato di uno dei classici servizi di controllo del territorio, atto alla prevenzione e alla repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope. 

I ragazzi stavano viaggiando a bordo di una Renault Modus nell’area parcheggio di una nota discoteca gallipolina quando, alla vista dell’auto della Polizia, avrebbero tentato – stando a quanto comunicatoci in una nota stampa dagli operatori – di disfarsi di alcune dosi, nascondendole sotto il veicolo. E gli agenti, accortisi del maldestro tentativo, sono intervenuti recuperando proprio le cinque dosi gettate. Dopodiché, a seguito di un più approfondito controllo, sono state rinvenute alcune altre dosi occultate sotto il tappetino del lato posteriore sinistro. Dell’episodio veniva informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, che successivamente ha disposto la denuncia in stato di libertà dei cinque giovani.

Da notare quanto, nell’ultimo periodo, la forze dell’ordine stiano intensificando tale tipologia di controlli. Di pochi giorni fa, ad esempio, l’operazione che permise il rintraccio di quattro pezzetti di hashish addosso ad un 21enne albanese. Per non parlare poi delle perquisizioni antidroga (personali e domiciliari) portate a termine dai Carabinieri di Vernole due domeniche addietro. 



In questo articolo: