Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Parto prematuro in casa, giovedì l’autopsia sul feto. Indagati quattro medici dell’ospedale di Galatina

by Redazione
23 Agosto 2017 12:17
in Cronaca
0

Era previsto per la giornata di oggi il conferimento dell’incarico per svolgere l’autopsia sul feto del neonato trovato morto nella serata dello scorso 9 febbraio.
  
Questa mattina, c'è stato il conferimento del compito al medico legale Ermenegildo Colosimo, per esami sul feto e sulla placenta per stabilire le cause della morte.
  
Presumibilmente, il feto al momento del parto era già morto. Ad ogni modo l'autopsia si svolgerà nella giornata di giovedì.
  
Come atto dovuto in vista dell'autopsia, risultano indagati quattro medici dell'Ospedale di Galatina. Rispondono dell'accusa di procurato aborto (non di omicidio colposo)  e soltanto l'esame del medico legale è finalizzato a verificare se sussistono responsabilità a carico dei medici.
  
Le cartelle cliniche sono state sequestrate dai carabinieri di Galatina, su disposizione del Pubblico Ministero Stefania Mininni.
  
Secondo quanto riferito dai denuncianti, la donna era stata visitata in ospedale a Galatina  per tre volte nel corso di una settimana e la gravidanza sembrava procedere regolarmente.
  
In seguito, durante la notte, però, la donna avrebbe avvertito delle forti contrazioni e dopo poco tempo avrebbe partorito prematuramente in casa. All'arrivo dei medici del pronto soccorso, il corpo del neonato era oramai  privo di vita e  la donna è stata accompagnata d’urgenza presso l’ospedale “San Giuseppe da Copertino”.
   
Gli indagati sono difesi dagli avvocati Giuseppe e Michele Bonsegna, Ester Nemola e Daniela Bove ed hanno nominato come consulente di parte, il medico legale Roberto Vaglio. I genitori sono invece assistiti dagli avvocati Giovanni Dell'Atti e Maria Grazia Barretta.

Tags: morte-neonati
Previous Post

Scende dal treno diretto a Trepuzzi per fumare una sigaretta, nigeriano finisce in ospedale con gamba e braccio tranciati

Next Post

‘Frammenti di vita pendolare’, due incontri con l’autrice Annatonia Margiotta

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026