Gli crollano addosso i mattoni di un muro. 62enne vivo per miracolo

Travolto un un fabbro di Tavian da alcuni mattoni dopo che la gru del suo camioncino ha colpito incidentalmente un muro. L’uomo ha 62 anni.

Colpisce per sbaglio il muro di una recinzione col braccio meccanico del suo camion e i mattoni gli piovono addosso. Un fabbro di 62 anni è adesso ricoverato al “Vito Fazzi” nel reparto di Chirurgia Toracica; gravi traumi per lui, ma non si trova in pericolo di vita. Sul posto vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri della stazione locale.

Terribile fatalità quella che ha riguardato un fabbro di Taviano. L'uomo, di 62 anni, è stato travolto da alcuni mattoni dopo che la gru del suo camioncino ha colpito incidentalmente un muro. Intenzionato a spostare della legna dal suo giardino, per evitare di affaticarsi aveva azionato il braccio meccanico del furgone di proprietà. Qualcosa però non avrebbe funzionato a dovere e il caso ha voluto che l'elevatore abbia urtato questa recinzione adiacenteprovocando la caduta dei pezzi in pietra sopra l'operaio.

 famigliari, udito il forte botto dovuto alla sfortunata circostanza, sono subito sopraggiunti a sostegno dell'uomo, rimasto incastrato tra le macerie e lo stesso mezzo. Più avanti, gli operatori del 118 – arrivati sul posto – hanno disposto il trasferimento in codice rosso presso l'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dopo i primi soccorsi. Il 62enne si trova adesso ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica; non è in pericolo di vita, sebbene i traumi riportati appaiano abbastanza gravi. Assieme ai vigili del fuoco – che hanno estratto il corpo del fabbro dai mattoni piovutigli addosso – anche i carabinieri locali, intervenuti per studiare meglio la dinamica dei fatti.



In questo articolo: