Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

In Salento per cercare lavoro, ma in casa avevano undici chili di marijuana. Guai per una giovane coppia

by Redazione
23 Agosto 2017 11:53
in Cronaca
0

Erano arrivati in Salento con il nobile intento di trovare un lavoro, portandosi dietro un bel bagaglio: non di esperienze, ma di droga. È quanto scoperto nel corso della giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maglie, i quali hanno effettuato uno specifico servizio finalizzato alla repressione del fenomeno della droga, anche grazie al prezioso ausilio dell’unità cinofila antidroga del Nucleo di Modugno.
 
L’attività investigativa si è sviluppata presso l’area del comune di Minervino di Lecce, dove sono state effettuate diverse perquisizioni tra cui anche quella in un appartamento situato in contrada Fica Agresta, dove da poche settimane domiciliava una coppia di 23enni di Busto Arsizio.
 
I giovani, a loro detta, erano giunti nel Salento per cercare lavoro. Ad ogni modo, dopo aver svolto una prima fase del servizio in osservazione, i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione dei 23enni con al fianco un cane antidroga dell’Arma. Alla vista dei militari e del nucleo cinofili, i giovani non hanno esitato un istante a consegnare ai Carabinieri ben tredici involucri contenenti marijuana già essiccata.
 
Le confezioni consegnate, ad eccezione di una che si trovava già aperta, erano tutte sottovuoto, “evidentemente – scrivono i militari – per preservarne il principio attivo e per evitarne il deterioramento”. La sostanza sequestrata aveva un peso complessivo di circa 11 chili: la marijuana, per modalità di presentazione, e soprattutto visto l’ingente quantitativo, non ha lasciato dubbi ai Carabinieri sulla destinazione a terzi della sostanza.
 
I due, quindi, Matteo Maria Bandello e Sara Pulga, entrambi con precedenti specifici in materia di droga, sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e, su disposizione del P.M. di turno, Dott. Negro, sono stati accompagnati presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”.

Tags: arresti-per-droga
Previous Post

Alessandro Delli Noci presenta la sua squadra: sette liste con l’Udc in prima linea. Bruno: ‘carica di energia incredibile’

Next Post

Ricatta un imprenditore e gli estorce 1500 euro: Arrestato

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026