Minacce ed estorsione di denaro, questi i reati che sono valsi l’arresto a Marco De Vitis,un giovane di Ruffano, classe 76’.
L’uomo è stato colto in flagranza dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano, coadiuvati dai Carabinieri locali.
De Vitis, già nelle trascorse settimane, aveva contattato la vittima operando pressione per il pagamento di denaro e minacciando il malcapitato di mandare presso tutti i suoi parenti e famigliari alcune persone “malavitose” e costringendo pertanto la vittima a temere non soltanto per la sua vita, ma anche per quella dei congiunti.
Costretto a cedere, l’imprenditore 50enne di Ruffano ha incontrato De Vitis per consegnare la somma richiesta di 1500 euro.
Intascato il denaro, l’estorsore è stato tempestivamente fermato dal Nucleo Operativo e colto “con le mani nel sacco” è stato condotto in Caserma.
Effettuato formalmente l’arresto, in accordo con l’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato accompagnato presso la sua abitazione dove sarà costretto ad osservare il regime degli arresti domiciliari.
La somma di denaro, oggetto dell’estorsione, è stata prontamente restituita all’imprenditore che aveva ceduto al ricatto.
