Tragedia sfiorata sulla Lecce-Brindisi, perde il controllo del camion e si ribalta

L’incidente all’una di notte all’altezza dello svincolo per Squinzano il mezzo trasportava frutta. Illeso il conducente, strada chiusa al traffico.

Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia, fortunatamente, forse l’orario tardo, ha fatto sì che il tutto si risolvesse con un grande spavento e qualche disagio.

Nella nottata appena trascorsa, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca l’una, quando, per cause ancora da chiarire, sulla Strada Statale Lecce-Brindisi, il conducente di un camion ha perso il controllo del mezzo, ha urtato contro il guar rail e si è ribaltato.

Sul luogo del sinistro, non appena dato l’allarme sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno prestato i soccorsi in loco all’autista del tir, uscito, per fortuna, illeso, con loro anche i militari dell’Arma e il personale dell’Anas.

I fatti, ripetiamo, sulla Strada Statale 613, all’altezza dello svincolo che conduce a Squinzano.

L’arteria stradale è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione del mezzo e non solo. Il camion, infatti, trasportava cassette di frutta che si sono riverse sul suolo ed è stato necessario togliere.



In questo articolo: