A 12 giorni di distanza dalla morte del 69enne Carmine Baglivo, la Strada Statale 275 miete una nuova vittima.
Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 9.00, quando sull’arteria salentina, all’altezza del tratto compreso tra Scorrano a Nociglia, un incidente ha coinvolto tre mezzi, una Lancia Delta, una Honda Insighte una Apecar
L’impatto è stato fatale per il conducente del mezzo a tre ruote, il 74enne Oronzo Coppone, originario di Botrugno, che ha perso la vita sul colpo.
Non appena lanciato l’allarme, sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare invano la vittima, troppo gravi le ferite riportate. A causa dello scontro sono rimaste ferite anche due persone.
Sul posto anche gli uomini delle Forze dell’Ordine che hanno compiuto tutti i rilievi del caso per stabilire conesattezza le cause del sinistro.
Utile alle investigazioni, potrà essere l’ascolto di eventuali testimoni che hanno assistito.
L’incidente, a poche ore di distanza da quello verificatosi sulla Tangenziale Est di Lecce, dove un 18enne si è ribaltato a bordo della sua auto, fortunatamente senza conseguenze, ha creato lunghe file e ingorghi sulla Maglie-Leuca, anche a causa della chiusura temporanea di un tratto. All’altezza del km 6,700, infatti, la circolazione è stata provvisoriamente deviata lungo la viabilità alternativa segnalata in loco.