Scontro tra auto e furgone, mezzi in fiamme. Tragedia sfiorata sulla Gallipoli-Leuca

Gli occupanti sono riusciti ad abbandonare gli abitacoli prima che si potessero avere conseguenze ben più gravi. I Vigili del Fuoco hanno domato l’incendio.

Tragedia sfiorata questa mattina sulla Strada Statale 274 che da Gallipoli conduce a Santa Maria di Leuca.

Alle prime luci dell’alba, infatti, per causa ancora da chiarire un’autovettura, una Fiat 500 con a bordo quattro giovani turisti, si è scontrata con un furgone Iveco, condotto da un venditore ambulante che si stava recando al mercato di Tricase.

Sono stati attimi di vero e proprio terrore quelli susseguiti all’impatto. L’utilitaria, infatti, ha immediatamente preso fuoco e le fiamme hanno interessato anche il mezzo pesante. Fortunatamente gli occupanti dei mezzi sono riusciti prontamente ad abbandonare gli abitacoli prima che si potessero registrare conseguenze ben più gravi.

Sul posto, una volta dato l’allarme, sono giunti gli uomini delle Forze dell’Ordine e i sanitari del 118 che hanno prestato le cure ai cinque, rimasti feriti, ma non in modo grave.

Sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio, anche se i mezzi sono andati totalmente distrutti.



In questo articolo: