Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Travolto da un’auto sulla Ugento-Racale, 22enne si presenta ai Carabinieri dopo la morte di Daniele Congedi

Il giovane, indagato a piede libero per omicidio stradale, ha dichiarato di aver pensato a un impatto con un animale o una pietra.

by Redazione
15 Agosto 2026 11:57
in Cronaca
0

Svolta nelle indagini sull’incidente mortale avvenuto lungo la strada provinciale che collega Ugento a Racale, nel Salento. Un automobilista di 22 anni, residente a Ugento, si è presentato spontaneamente ai Carabinieri accompagnato dal proprio legale. Il giovane è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale in merito alla morte di Daniele Congedi, il ciclista 28enne travolto e ucciso durante il giorno.

La ricostruzione dell’impatto e la versione del giovane

Davanti agli investigatori, il 22enne — la cui posizione era comunque già al vaglio dei militari — ha ricostruito la dinamica di quanto accaduto intorno alle 13.00. Il ragazzo avrebbe dichiarato di non essersi reso conto di aver investito una persona su due ruote, sostenendo di aver ipotizzato, al momento dello scontro, di aver urtato un animale oppure una grossa pietra presente sulla carreggiata.

Alla guida della sua Lancia Y, il conducente si è allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Tuttavia, la marcia del veicolo si è interrotta dopo pochi metri a causa di un grave danno meccanico riportato a seguito dell’impatto. In panne sul ciglio della strada, il giovane ha contattato il soccorso stradale per far trasportare l’auto danneggiata presso un’officina della zona.

Il ritrovamento del corpo di Daniele Congedi

Di Daniele Congedi si erano perse le tracce dalla tarda mattinata, dopo che non era rientrato da un’uscita in bicicletta. Secondo quanto emerso dai primi rilievi, il 28enne stava percorrendo la strada in direzione Ugento, probabilmente di ritorno verso casa dopo essersi trattenuto a Gallipoli.

Le ricerche, scattate dopo l’allarme dei familiari, si sono concentrate nell’area grazie al tracciamento e alla localizzazione del telefono cellulare della vittima. L’amara scoperta è avvenuta intorno alle 22.30: il corpo del giovane ciclista giaceva sul margine della carreggiata.

I rilievi e gli accertamenti della Sezione Radiomobile dell’Arma proseguono per chiarire ogni dettaglio della dinamica e verificare l’esatta velocità della vettura al momento dell’impatto.

Tags: incidenti-mortaliomicidio-stradale
Previous Post

Carta d’identità cartacea valida anche dopo il 3 agosto 2026: perché la cittadinanza digitale passa anche dalla PEC

Next Post

Otranto, mandato di arresto internazionale per truffa. 48enne barese arrestato dalla Polizia

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio al centro raccolta rifiuti di Casarano, fiamme domate. Telecamere confermano matrice dolosa

by Redazione

Incendio doloso al centro di raccolta rifiuti di Casarano: i Vigili del Fuoco domano le fiamme. I video delle telecamere...

Emesse dal Questore 16 misure di prevenzione tra avvisi orali e fogli di via

26enne trovata senza vita in casa. Al via gli accertamenti del Ris di Roma

Cuori intrappolati, presentato a Lecce il romanzo di Davide Calò

Tessile e Calzaturiero nel Salento, il neo Segretario Femca Cisl Ivano Dalla Brea in visita nelle aziende del territorio

Controlli e arresti a Lecce e provincia, il bilancio della Polizia di Stato

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026