Un terribile incidente stradale si è verificato quando mancava qualche minuto all’una sulla trafficata circonvallazione di Lecce, in un punto che in passato ha fatto da teatro ad altri sinistri, più o meno gravi. Difficile, almeno per il momento, stabilire la dinamica dello ‘scontro’ che ha coinvolto due mezzi: un’ambulanza del 118 e un Fiat Doblò, utilizzato per il trasporto dei disabili. L’impatto è stato terribile e ha rischiato di avere conseguenze ben più gravi. Il bilancio si è fermato a tre feriti, fortunatamente tutti in modo lieve.
Tutto è accaduto all’incrocio tra viale Ugo Foscolo e via Giammatteo. Stando ad una prima ricostruzione, il mezzo del 118 – per cause ancora tutte da definire – si è scontrato con il furgoncino che ha riportato diversi danni sulla fiancata.
Sul posto, una volta scattato l’allarme grazie ad alcuni automobilisti di passaggio, si sono precipitati i Vigili del Fuoco e gli uomini delle forze dell’ordine, cui toccherà il compito di effettuare i rilievi di rito. Ad avere la peggio, pare sia stata la conducente del furgoncino, traspostata al Pronto Soccorso per le prime cure del caso. Accompagnati in Ospedale anche gli operatori del 118.

