Irrompono nel bar in pieno centro storico e scassinano le slot machine: caccia ai malviventi

Nottata in azione per alcuni ladri di slot machine a Lecce. I malviventi, infatti, sono tornati a puntare le macchinette del capoluogo, scegliendo questa volta il ‘Caffè Palmieri’, a pochi passi da Porta Napoli. Hanno forzato la saracinesca e scassinato le macchinette.

Sono tornati in azione i ladri di slot machine e hanno scelto per il colpo un bar in pieno centro storico a Lecce, a pochi passi da Porta Napoli e dall’antico Obelisco. La dinamica dell’irruzione è in queste ore oggetto di accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine, ma stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe che alcuni malviventi siano riusciti a forzare, nel cuore della notte, la saracinesca del ‘Caffè Palmieri’, storico bar della zona, assiduamente frequentato specialmente da studenti universitari e non.
 
Una volta entrati all’interno dell’esercizio commerciale, i furfanti hanno immediatamente puntato la loro attenzione verso le macchinette slot, abilmente scassinate con i tipici ‘attrezzi del mestiere’. Hanno arraffato quanto più denaro possibile e sono fuggiti via. La scoperta dell’indesiderata visita è stata fatta alle prime luci della mattinata di oggi direttamente dal gestore del ‘Caffè Palmieri’, il quale ha poi lanciato subito l’allarme. Il bottino, ora, è in fase di quantificazione, mentre è caccia aperta in città ai malviventi. Utili, in tal senso, possono essere le immagini catturate dal sistema di video-sorveglianza installato nei paragi, su tutti quello proprio del Comune di Lecce che monitora l’ingresso delle auto dal varco di accesso di Porta Napoli.
 
Un episodio simile nel capoluogo salentino mancava dallo scorso luglio, quando ad essere stato preso di mira fu il bar ‘Paranà’, che sorge a Lecce all’angolo tra via Orsini Del Balzo e via Congedo. Anche in quella occasione l’obiettivo immediato dei delinquenti furono le macchinette elettroniche dei giochi, da dove riuscino a portare via monetine per un incasso totale di qualche centinaio di euro.



In questo articolo: