Parte la differenziata Monteco a Galatina. Montinaro: ‘Sarà una città all’avanguardia’

Monteco si aggiudica per due anni la raccolta differenziata nel comune di Galatina. Mario Montinaro in conferenza stampa ‘raggiungeremo il 50% in novanta giorni. Ci sono tutte le possibilità per farlo’.

Monteco raggiunge un altro importante traguardo nella sua politica di espansione industriale. Dopo Lecce, la società guidata da Mario Montinaro si aggiudica per due anni la raccolta differenziata nel comune di Galatina.  L’obiettivo che l’azienda ha dichiarato di voler perseguire in una affollata conferenza stampa a Palazzo di città, davanti al sindaco Cosimo Montagna e all’assessore all’ambiente Roberta Forte è quello di dare una forte accelerata allo smaltimento dei rifiuti “responsabile” dal momento che – come risulta dai dati in possesso  agli amministratori – la situazione cittadina non è delle migliori.
 
«Prendiamo l’impegno con una delle più belle città del Salento – ha esordito nel suo intervento Mario Montinaro – di raggiungere una percentuale di differenziata pari al 50% della raccolta, in novanta giorni, per poi lanciarci a spron battuto verso quel limite del 65% che ci impone la legge».
 
«Le città del Salento hanno tutte le carte in regola, e certamente Galatina tra queste, per mettersi al passo con i tempi nella raccolta e smaltimento dei rifiuti. Basta con i cassonetti e l’indifferenziata – aggiunge il patron di Monteco –  il futuro ci dice che bisogna correre verso una gestione più intelligente dell’ambiente che viviamo».
 
Il Sindaco della città dei Santi Pietro e Paolo e l’assessore all’ambiente hanno promesso collaborazione all’azienda, collaborazione che   significa anche puntuale sanzione nei confronti di chi, disinteressandosene, farà finta che nulla è cambiato e non darà il suo contributo al miglioramento della qualità della vita in città attraverso una più responsabile raccolta dei rifiuti.

«Stiamo prevedendo una campagna di comunicazione quanto mai efficaceha detto Sonia Dello Preite responsabile della comunicazione di Monteco – poiché sia le famiglie che le attività commerciali dovranno essere informate in maniera capillare. Questa è una città che ha anche un aeroporto militare e un ospedale importantissimi e quindi merita progetti specifici di differenziazione». 



In questo articolo: