Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Massimiliano Migliaccio nuovo Dirigente della Squadra Mobile di Lecce

by Redazione
1 Febbraio 2026 12:13
in Attualità
0

Nella giornata di oggi, il Questore Giampietro Lionetti ha accolto il Vice Questore Massimiliano Migliaccio, nuovo Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Lecce.

Nato a Napoli ma calabrese di adozione, 48 anni, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II, dal dicembre del 2008 ha frequentato il corso di formazione per Commissari presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, all’esito del quale, ha conseguito il Master in Scienze della Sicurezza presso l’Università Sapienza di Roma ed è stato assegnato alla Questura di Imperia dove ha, inizialmente, rivestito l’incarico di Dirigente dell’Ufficio del Personale e dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale e poi di Dirigente l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Nel gennaio 2013 è stato trasferito presso il Commissariato di di Taurianova come dirigente e, nel gennaio 2015, presso la Questura di Crotone dove ha ricoperto l’incarico di Vice Dirigente della Squadra Mobile.

Nel gennaio 2018 è stato trasferito presso l’omologo ufficio investigativo della Questura di Trieste ove ha assunto l’incarico di Vice Dirigente della Squadra Mobile, nonché Dirigente della Sezione Criminalità Organizzata e Catturandi e della Sezione Omicidi.

Nel settembre 2023 ha lavorato presso la Questura di Vibo Valentia ove ha ricoperto l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile.

Nel corso della sua carriera è stato impegnato in numerose indagini sia contro la criminalità organizzata, portando a termine anche diverse attività investigative sul fenomeno dell’immigrazione clandestina lungo le rotte del mediterraneo e dei Balcani.

Il  Massimil

Tags: cambio-comando-questurasquadra-mobile
Previous Post

Di Francesco, “Arrivato il momento di mettere fieno in cascina”. Maleh ceduto alla Cremonese

Next Post

Inaugurazione dell’anno giudiziario 2026. L’intervento del presidente della Corte d’Appello

Ultime Notizie

Cultura & Spettacoli

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

by Redazione

Domenica 20 settembre al Chiostro dei Teatini di Lecce va in scena "Lisistrata 2030". Scopri i dettagli dello spettacolo della...

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

Rissa in un locale a Mancaversa, identificati e denunciati quattro giovani dai Carabinieri

Controlli a Otranto, 24enne sorpreso con hashish e contanti denunciato dalla Polizia

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026