Controlli senza sosta in città. La Polizia continua col suo piano di “Legalità diffusa”

Continua l’operazione “legalità diffusa: ad oltranza” in città, con particolare riguardo nei confronti di alcuni determinati quartieri del capoluogo salentino. Nella serata di ieri, i poliziotti hanno dato vita a dei controlli amministrativi.

Ieri sera nel centro storico della città sono stati effettuati alcuni controlli dai poliziotti delle volanti, del Reparto Prevenzione Crimine, della Divisione Immigrazione e della Divisione Amministrativa e Sociale hanno controllato via Libertini, via Galateo, via delle Giravolte, Corte dei Rodi e via Biccari dove si è proceduto ad una contestazione amministrativa per uso di sostanze stupefacenti nei confronti di un giovane trovato in possesso di circa un grammo e mezzo di marijuana.

Controlli amministrativi

Nel corso del servizio sono anche stati controllati sotto il profilo amministrativo:

  •  tre esercizi commerciali, tra cui un minimarket, dove sono stati identificati gli avventori, in parte già noti alle Forze di Polizia, e nei confronti di uno di essi, già destinatario di un avviso orale, è stata anche proposta una ulteriore misura di prevenzione;
  • un alimentari nel quartiere Leuca all’interno del quale sono stati controllati due cittadini stranieri la cui posizione è al vaglio della Divisioine Immigrazione.