Marijuana in piazza, arrestato 22enne

I Carabinieri della Compagnia magliese, in abiti civili, hanno arrestato un ragazzo di Scorrano per detenzione e spaccio di sostanze stupefacente. Matteo Peluso era intento a vendere la droga in piazza

È stato sorpreso nel pieno centro cittadino con circa 200 grammi di marijuana, per questa ragione è stato arrestato. Lunedì sera, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maglie, nel corso di un servizio in abiti civili finalizzato alla repressione dei reati in genere, mentre transitavano in via Cavour, hanno notato Matteo Peluso, 22enne di Scorrano, già noto ai militari, aggirarsi con atteggiamento sospetto in prossimità della piazza Bachelet.

I militari, conoscendo bene i precedenti specifici del giovane, già arrestato in passato per droga, hanno deciso di procedere al suo controllo. Non a caso, infatti, nascosta all’interno del giaccone ed avvolta in una busta di quelle che si usano per la spesa, Peluso nascondeva un involucro contenente cento grammi di marijuana e, già suddivisi in dosi,  altri cento confezionati con tranci di buste di plastica termosaldate, pronte per essere cedute in piazza. L’attività è stata estesa all’abitazione di residenza, ma ha dato esito negativo.

L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno, dott.ssa Donatina Buffelli, al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce.