Melissano, rubò monili in oro da un’abitazione: arrestato 25enne

Un 25enne ugentino ha ricevuto, da parte dei carabinieri, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dalla Procura di Lecce – con l’accusa d’aver rubato monili in oro dall’interno di un’abitazione situata a Melissano.

carabinieri

Gli atti predatori nel territorio salentino, parlando in generale, stanno aumentando in misura notevole. Specie i furti in abitazione e le rapine, negli ultimi mesi, sono quelli che occupano maggiore spazio lungo i quotidiani locali. Bisogna prestare molta attenzione, dunque, ai possedimenti di valore conservati nelle rispettive dimore.

Ad esempio a Melissano (volendo analizzare un caso specifico), nell’ormai passato periodo estivo di Agosto, furono rubati diversi monili in oro dall’interno di un’abitazione del luogo. Dopodiché, non appena fatto proprio il bottino, inizia la fuga disperata nel tentativo di non venire scoperto da qualcuno nei paraggi. Purtroppo per lui, però, così non succede a causa di una circostanza fortuita. Durante questi attimi concitati, infatti, accade che l’autore del gesto, per garantirsi l’immunità, minacci verbalmente un vicino di casa del derubato, incontrato all’esterno della casa entro cui aveva agito. Una ricostruzione dei fatti, questa, comunicataci direttamente – tramite l’apposita nota – dagli Uffici del Comanda Provinciale Carabinieri di Lecce.

Tanto sarebbe bastato insomma, ai militari locali, per avviare la corrispondente attività investigativa, molto approfondita. Così, gli uomini della stazione melissanese, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile di Casarano, sarebbero riusciti a identificarlo in un secondo momento. Poi, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria e su ordinanza della Procura della Repubblica di Lecce, è avvenuta l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Concluse le formalità di rito, l’arrestato Morris Ciriolo – 25enne originario di Ugento, volto già noto – viene successivamente associato presso la Casa Circondariale di Lecce, situata a Borgo San Nicola. 



In questo articolo: