Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sigilli in uno stabilimento a Padula Bianca, realizzati una veranda e un parcheggio in zona a vincolo paesaggistico

by Redazione
23 Agosto 2017 12:10
in Cronaca
0

Nella giornata di ieri i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno proceduto al sequestro di parte di una struttura turistico-ricettiva in località Padula Bianca, nel Comune di Gallipoli.
  
Dallo studio dei documenti e delle autorizzazioni acquisite agli atti e con il supporto dell’Ufficio Tecnico del Comune di Gallipoli, i militari hanno potuto accertare come gran parte delle opere realizzate presso la struttura in oggetto fossero state compiute prive delle necessarie autorizzazioni ovvero in difformità alle stesse.
  
In particolare sotto sequestro è finita una veranda coperta adiacente alla struttura ricettiva di circa 160 mq, indebitamente chiusa tramite porte scorrevoli in alluminio; un’area pinetata adibita a parcheggio coperto realizzata mediante pali in legno e intelaiature metalliche per una superficie di circa 400 mq, il tutto realizzato in una zona sottoposta a particolari vincoli paesaggistici.
  
I militari hanno accertato inoltre la realizzazione di quattro verande occupanti un’area di quasi 81 mq a servizio di alcuni locali di pertinenza della struttura ricettiva e prive di qualsivoglia titolo autorizzativo.
  
Le ipotesi al vaglio degli investigatori variano dalla realizzazione di opere in assenza o difformità del permesso a costruire ed in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, a distruzione e deturpamento di bellezze naturali.
  
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente le strutture sono state poste sotto sequestro e il responsabile è stato denunciato.
  
Quello di ieri è solo l’ultimo dei controlli che ha visto come teatro quel tratto di mare poco a nord della Città Bella e che ha portato al sequestro di altre strutture realizzate in assenza delle autorizzazioni previste.
 

Tags: sequestri-guardia-costiera
Previous Post

Traffico di droga sull’asse Italia-Albania, la Procura invoca oltre 50 anni di carcere nel processo ‘Genesi’

Next Post

Masseria occupata dai rom sulla Lecce-Novoli, Noi Con Salvini offre assistenza legale gratuita al proprietario

Ultime Notizie

Attualità

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

by Redazione

Il solstizio d'estate è tradizionalmente considerato il giorno più lungo dell'anno. L'esatto opposto di quel che accade il 21 dicembre....

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026