Rapina a supermercato e distributore. Doppio colpo messo a segno dalla stessa banda

Un esercizio commerciale e un distributore di benzina: sono queste le due attività prese di mira da una banda di malviventi che è riuscita a mettere a segno due colpi importanti, due colpi su cui ora si sta indagando per fare chiarezza.

È ancora allarme rapine nel Salento. Una serata caldissima quella che si è aperta con due furti in altrettanti esercizi commerciali del territorio salentino, avvenuti poco dopo 19. Un esercizio commerciale e un distributore di benzina, sono queste le due attività prese di mira da una banda di malviventi che è riuscita a mettere a segno due colpi importanti, due colpi su cui ora si sta indagando per fare chiarezza.

Si tratta, infatti, della stessa banda che ha agito indisturbata e ha portato via il bottino, ancora in fase di quantificazione, prima dal “Penny Market” di San Cesario di Lecce e poi, 3-4 Km più in là, lungo la provinciale 362 ch porta prima a San Donato  poi a Galatina, dal distributore “Apulia”. In cinque, con il volto coperto, hanno fatto irruzione all’interno della prima attività commerciale e hanno minacciato, con una pistola e taglierini, cassieri e clienti, riuscendo così a farsi consegnare l’incasso. I ladri che si sono messi all'azione erano quattro, mentre probabilmente un quinto fungeva da palo che controllava la situazione all'esterno, per poi fuggire con i suoi complici.

Preso il bottino sono fuggiti a bordo di un’auto, una "Fiat Uno" verso Galatina. Qui, è avvenuta la seconda rapina ai danni del distributore Apulia Carburanti. In questo caso sarebbero stati due i sogetti scesi dall'auto. La coppia, sempre armata, si sarebbe fatta consgnare l'incasso della giornata dal benzinaio. In entrambi gli esercizi commerciali sono giunti i carabinieri della stazione di San Cesario e i colleghi del nucleo operativo e radiomobile del comando provinciale che hanno avviato le indagini.

L’unica cosa certa, al momento, è che i malviventi hanno abbandonato, in fiamme, il mezzo usato per le due rapine nella zona industriale di Galatina. Auto che è risultata essere stata rubata nei giorni scorsi a Copertino.



In questo articolo: