Rissa tra giovani a Casalabate, in nove segnalati dai Carabinieri

I Carabinieri  hanno anche proposto per loro la misura di prevenzione del “Daspo Urbano” al Questore di Lecce

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Trepuzzi, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 9 giovani, 5 di origine nordafricana e 4 italiani, per rissa.

Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio  su un autobus di linea diretto da Campi Salentina a Marina di Casalabate. Per futili motivi, tra i ragazzi è nato un diverbio che è sfociato in una rissa appena giunti alla fermata. La zuffa è stata violenta: i giovani si sono affrontati con cinte e mazze di fortuna. Ci sono stati anche feriti

L’intervento tempestivo dei militari, allertati da alcuni passanti, ha permesso di sedare la rissa e di sequestrare il materiale utilizzato. I sanitari del 118 hanno soccorso i feriti, uno dei quali con una prognosi di 30 giorni.

I Carabinieri  hanno anche proposto per loro la misura di prevenzione del “Daspo Urbano” al Questore di Lecce Vincenzo Massimo Modeo.

naturalmente, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, le persone segnalate sono da ritenersi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.



In questo articolo: