Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Rogo improvviso in città: fiamme nell’appartamento situato sopra al ‘Bar Commercio’

by Redazione
1 Agosto 2017 13:38
in Cronaca
0

All'ultimo piano del Palazzo che ospita il "Bar Commercio" scoppia improvvisamente l'incendio. La tensione sale, così come l'impressione che qualche persona possa essere rimasta all'interno. Nel termine di poco tempo, però, arrivano i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale leccese. Arriva già un primo dettaglio: nessun ferito grave in relazione all'episodio che – stando alle ricostruzioni iniziali – sembra proprio di natura accidentale. I "caschi rossi", allora, salgono con la gru per entrare all'interno dell'appartamento per mettere in sicurezza la zona. Numerosi i passanti fermatisi a due passi dal noto e storico esercizio commerciale del capoluogo salentino. Sul posto, oltre ai pompieri, anche gli agenti di Polizia della Questura, i quali – non appena resa agibile la struttura – sicuramente effettueranno i rilievi del caso. Ad ogni modo, risultano ancora in corso d'opera gli accertamenti riguardanti la natura delle fiamme. Pare, purtroppo, che i danni risultino piuttosto notevoli.

Nelle concitate fasi, gli abitanti dello stabile sono stati ovviamente fatti evacuare. Un'azione necessaria per permettere agli addetti ai lavori di poter effettuare le operazioni di salvaguardia in piena autonomia, senza coinvolgere ulteriori persone. Di fatti, il pericolo di crolli dovuti al rogo non va mai sottovalutato e onde evitare aggravi della situazione era necessario fa uscire i residenti dalle loro dimore.

Circostanza avvenuta, peraltro, in una zona nevralgica – oltre che molto trafficata – della città di Lecce. Al "Bar Commercio" infatti si recano studenti, famiglie e professionisti. A due passi, la rotatoria "porta d'Europa", che sancisce l'ingresso nel capoluogo salentino. 

Sul posto, anche le ambulanze del 118. I sanitari sono dovuti intervenire per soccorrere, nell'eventualità, i cittadini interessati. 

Tags: incendi-in-appartamenti
Previous Post

Ospedale ‘Santo Spirito’, via libera al recupero del monumento che sarà la nuova sede della Soprintendenza

Next Post

Salvano oltre mille migranti: medaglia al Valore per tre militari ‘eroi’ della Guardia Costiera

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026