Rogo improvviso in città: fiamme nell’appartamento situato sopra al ‘Bar Commercio’

Un improvviso incendio ha interessato l’appartamento situato all’ultimo piano del palazzo dove è presente il ‘Bar Commercio’, nel capoluogo salentino. Nessun ferito grave, per fortuna. Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia leccese e le ambulanze del 118. Accertamenti in corso.

All'ultimo piano del Palazzo che ospita il "Bar Commercio" scoppia improvvisamente l'incendio. La tensione sale, così come l'impressione che qualche persona possa essere rimasta all'interno. Nel termine di poco tempo, però, arrivano i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale leccese. Arriva già un primo dettaglio: nessun ferito grave in relazione all'episodio che – stando alle ricostruzioni iniziali – sembra proprio di natura accidentale. I "caschi rossi", allora, salgono con la gru per entrare all'interno dell'appartamento per mettere in sicurezza la zona. Numerosi i passanti fermatisi a due passi dal noto e storico esercizio commerciale del capoluogo salentino. Sul posto, oltre ai pompieri, anche gli agenti di Polizia della Questura, i quali – non appena resa agibile la struttura – sicuramente effettueranno i rilievi del caso. Ad ogni modo, risultano ancora in corso d'opera gli accertamenti riguardanti la natura delle fiamme. Pare, purtroppo, che i danni risultino piuttosto notevoli.

Nelle concitate fasi, gli abitanti dello stabile sono stati ovviamente fatti evacuare. Un'azione necessaria per permettere agli addetti ai lavori di poter effettuare le operazioni di salvaguardia in piena autonomia, senza coinvolgere ulteriori persone. Di fatti, il pericolo di crolli dovuti al rogo non va mai sottovalutato e onde evitare aggravi della situazione era necessario fa uscire i residenti dalle loro dimore.

Circostanza avvenuta, peraltro, in una zona nevralgica – oltre che molto trafficata – della città di Lecce. Al "Bar Commercio" infatti si recano studenti, famiglie e professionisti. A due passi, la rotatoria "porta d'Europa", che sancisce l'ingresso nel capoluogo salentino. 

Sul posto, anche le ambulanze del 118. I sanitari sono dovuti intervenire per soccorrere, nell'eventualità, i cittadini interessati. 



In questo articolo: