Ruba una motozappa per poi restituirla in condizioni migliori. Denunciato 52enne di Tricase

Il furto avvenuto il 19 luglio scorso. L’uomo, una volta scoperto, ha ammesso il furto e ha restituito l’attrezzo agricolo con gli ingranaggi ben oliati per la soddisfazione del proprietario.

Nella mattinata di oggi, venerdì 21 luglio 2017, i Carabinieri della Stazione di Tricase hanno denunciato in stato di libertà una persona del posto, in quanto autore di un furto, verificatisi nei giorni precedenti e che ha impegnato i militari in una serie di indagini attente e serrate.
  
Il caso riguarda l’irruzione in un’abitazione di Tricase, accaduta alle prime luci dell’alba di due giorni fa, la data del calendario segnava, infatti, la giornata del 19 luglio, in cui, nella circostanza è stata sottratta una motozappa.
  
Non appena scoperto il furto, la vittima ha allertato la Stazione locale dell’Arma, che ha avviato immediatamente le indagini. A seguito di vari riscontri, i militari hanno orientato le loro verifiche nei confronti di un uomo,  M.P., 52enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine.
  
Questi effettivamente era stato notato aggirarsi nei giorni precedenti proprio in quell’area, per la precisione  nella zona di Tricase Porto.
  
Quando i militari dell’Arma tricasina lo hanno rintracciato e contattato, lo stesso M.P. non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità, quindi, successivamente,  si è presentato in Caserma, riconsegnando la motozappa rubata che è stata  immediatamente restituita al proprietario, con suo sommo compiacimento, anche perché, il 52enne, prima di essere scoperto, aveva provveduto ad oliare meticolosamente gli ingranaggi dell’attrezzo agricolo  tutto vantaggio e soddisfazione della vittima ritornata in possesso di un bene in condizioni migliori di quelle in cui si trovava precedentemente.



In questo articolo: