San Cesario volta pagina, presentata la squadra scelta dal nuovo sindaco Fernando Coppola

Due uomini e due donne come assessori e deleghe specifiche per tutti gli altri Consiglieri. A poco più di una settimana dal voto è nata la nuova Giunta comunale di San Cesario, paese che dopo 24 anni, l?11 giugno ha storicamente voltato pagina.

San Cesario di Lecce è stata, senza ombra di dubbio, una delle poche ‘sorprese’ che le elezioni amministrative del 2017 hanno riservato. Un risultato storico per la cittadina che dopo un quarto di secolo di amministrazione di centrosinistra, ha deciso di voltare pagina consegnando le chiavi del palazzo comunale a Fernando Coppola che forte dei 2462 consensi ottenuti, si è imposto sul sindaco uscente Andrea Romano.
  
Ora, a poco più di una settimana dal voto, il nuovo primo cittadino ha formato la squadra: la carica di Vicesindaco è stata assegnata a Giuseppe Distante – il candidato più suffragato – che ha anche la delega a Bilancio, Patrimonio e Contenzioso, Elisa Rizzello sarà l’Assessore ai Servizi sociali e alle Politiche Culturali, Rino Marzo ricoprirà la carica di assessore ad Ambiente, Mobilità e Protezione civile e Rita De Simone quella di Assessore a Commercio, Artigianato e Attività produttive. Due uomini e due donne per un età media di 38 anni. 
  
Il Sindaco Coppola conferirà, nelle prossime ore, deleghe specifiche a ciascun consigliere di maggioranza. Massimo Liaci – che ricoprirà il ruolo di capogruppo di maggioranza in Consiglio – si occuperà di Lavori Pubblici, Urbanistica e Polizia Municipale, Daniela Capone avrà la delega alla Pubblica Istruzione e ai rapporti con parrocchie e associazioni, Lory Laudisa quella alle politiche dell’infanzia e pari opportunità, Antonio Garzya – che sarà presidente della 1a Commissione Consiliare – si occuperà di politiche giovanili.
  
Da segnalare che, all’insegna dello spirito di squadra e della nuova politica che hanno contraddistinto in questi mesi il cammino di «Civica San Cesario», un attimo prima di accettare la nomina ad assessori Rino Marzo e Rita De Simone hanno rinunciato alla carica di consigliere comunale consentendo così l’ingresso nell’assise ai primi due non eletti, Fernando Centonze e Gianfranco Montefusco, destinatari rispettivamente della delega allo Sport e al Marketing territoriale il primo e al rione Aria Sana il secondo. Negli intendimenti del Sindaco vi è inoltre quello di valorizzare anche gli altri due non eletti, Dario Lezzi e Cesare del Cuore.
  
Il Sindaco Coppola ringrazierà gli elettori e presenterà la Giunta venerdì sera alle 20.30 in Piazza Garibaldi.



In questo articolo: