Schianto tra auto e moto sulla Alezio-Parabita, muoiono marito e moglie di Matino

Lo schianto è avvenuto poco fuori il centro abitato. Ad avere la peggio la coppia che era a bordo della due ruote. Sul posto gli operatori del 118 e i carabinieri di Casarano.

118-ambulanza

Ennesima serata che si trasforma in tragedia nel Salento. Intorno alle 21.30 un terribile scontro si è verificato sulla strada provinciale che collega Alezio a Parabita. L’impatto è avvenuto tra un’auto e una moto.

Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente, ma a quanto si apprende ad avere la peggio nell’immediato, a causa del sinistro, è stata una coppia di coniugi originari di Matino, che era a bordo della due ruote. Si tratta di Pantaleo Sassonio e di Annarita Scarpa.

L’incidente si è verificato all’altezza della rotatoria che si trova poco dopo il centro di Parabita ed ha coinvolto anche altre due vetture, una Ford Fiesta e una Opel Agila. A quanto pare, secondo le prime ricostruzioni, la moto avrebbe superato una macchina che stava svoltando a destra in direzione di Alezio; così facendo, il mezzo a due ruote sarebbe stato indirizzato, senza poter deviare, sulla parte centrale della macchina che veniva in direzione Parabita. Dinamica che, com'è ovvio che sia, verrà più avanti approfondita ed eventualmente confermata dalle autorità competenti.

Sul posto al fine di effettuare i rilievi i carabinieri, insieme agli operatori del 118 giunti a bordo di un’ambulanza al fine di prestare i primi, ma purtroppo inutili soccorsi.

L'uomo è deceduto sul colpo. La signora, invece, in ambulanza. I sanitari hanno fatto quel che potevano per salvarle la vita.



In questo articolo: