Scooter contro bicicletta: paura in viale dell’Università. Due feriti in ospedale

Incidente stradale questa mattina a pochi metri dell’Obelisco: un motociclo e una bici sono entrati in contatto con i conducenti fatti balzare dalle loro selle. Immediati i soccorsi: per i due necessario li trasporto in Pronto Soccorso. Traffico in tilt.

L’impatto è stato tremendo e subito si è temuto il peggio. Brutto sinistro stradale questa mattina nel cuore di Lecce, dove uno scooter e una bicicletta sono andati a collidere in uno scontro che ha fatto precipitare i due conducenti al suolo.
 
È successo intorno alle ore 11 lungo viale dell’Università, all’intersezione con viale Calasso, a pochissimi passi dall’Obelisco. Una strada perennemente trafficata, dove però in molti raggiungono picchi di velocità proibiti. Tanti, infatti, sono stati gli incidenti che negli anni si sono susseguiti lungo la strada che conduce da Porta Rudiae fino al vecchio parcheggio dell’ex Carlo Pranzo: stamane l’ennesimo.
 
Per cause ancora tutte da acclarare, dunque, due veicoli a due ruote sono entrati in contatto: uno era uno scooter, l’altro una bici. In sella ai due mezzi vi erano due uomini. Una volta avvenuto l’impatto entrambi sono finiti sull’asfalto, paralizzando di colpo il traffico cittadino, al culmine quotidiano.
 
Immediati sono scattati i soccorsi. Alcuni passanti, infatti, hanno lanciato l’allarme al 118 e una autoambulanza si è precipitata sul posto. Necessario anche l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale chiamata a regolare in prima battuta il traffico, entrato a quel punto in titl.
 
I due conducenti così sono stati soccorsi: sistemati su una barella si è reso necessario per ambedue il trasporto presso il Pronto Soccorso dell’ospedale cittadino ‘Vito Fazzi’ dove sono giunti in codice giallo.
 
Non si teme per le loro condizioni, sebbene il sinistro abbia fatto pensare a conseguenze ben più gravi. Le Forze dell’Ordine, adesso, sono al lavoro per chiarire le esatte dinamiche dell’incidente.