Pesce e carne mal conservati in due ristoranti del centro, scattano sequestro e 1.500 euro di multa

Si tratta di un ristorante tipico giapponese e di una braceria nei pressi di Piazza Mazzini. Sequestrati pesce congelato e carni bianche e rosse senza le indicazioni di tracciabilità.

Proseguono i servizi del nucleo di Polizia amministrativa finalizzati alla verifica del rispetto della normativa nazionale e comunitaria per la tutela dell’igiene alimentare e della salute dei consumatori.

Nei ultimi giorni i controlli hanno interessato due esercizi pubblici nelle immediate vicinanze di Piazza Mazzini: un ristorante di cucina tipica giapponese in via Giusti e una trattoria – braceria in via XXIV Maggio.

In entrambi i locali gli agenti hanno accertato la presenza di prodotti di origine animale, conservati in condizioni mal conservazione.

Nel primo caso si è trattato prevalentemente di tranci di pesce congelato e nel secondo di un quantitativo di circa tredici chilogrammi di carne bianca e rossa, confezionata in porzioni e del tutto priva delle indicazioni commerciali obbligatorie per la tracciabilità del prodotto.

Gli agenti della Polizia Locale, pertanto, hanno provveduto al sequestro al fine della distruzione e alla contestazione immediata ai titolari della violazione dell’art. 2 D.lgs 190/06 e del Regolamento CE 178/2002, che comporta una sanzione di euro 1.500.



In questo articolo: