Si cerca senza sosta il 52enne di Scorrano, scomparso nel nulla sabato sera

Marco Leonardo Manfredi, pensionato 52enne di Scorrano è¨ sparito nel nulla da sabato scorso. Vigili del fuoco, Carabinieri e volontari lo stanno cercando ovunque, setacciando anche nelle campagne limitrofe.

Si cerca, si cerca ovunque. Non solo a Scorrano dove Marco Leonardo Manfredi, il pensionato 52enne scomparso nel nulla, vive. Ma anche nei comuni, nelle campagne vicine. L’uomo che ha alcuni problemi alla vista è uscito da casa lo scorso sabato senza farvi ritorno. È stato visto l’ultima volta nella piazza della cittadina alle porte di Maglie, poi il nulla.
 
Capelli e occhi castani, altezza di circa 1 metro e 70. È questa la descrizione di Manfredi, diramata per agevolare le ricerche. Su facebook, intanto, è stata creata una pagina dedicata per chiedere aiuto ai cittadini, per avere qualsiasi informazione utile al suo ritrovamento.
 
Ogni ora che passa, ovviamente, cresce la preoccupazione e l’angoscia visto che, circa un mese fa, l’uomo è stato ricoverato per alcuni disturbi del comportamento, anche se non è stato necessario un trattamento sanitario obbligatorio.

Volontari della protezione civile e forze dell'ordine sono già a lavoro. Niente è lasciato al caso: si setacciano le campagne di Scorrano e dei comuni limitrofi in cerca di qualche traccia del pensionato. Impegnati anche un elicottero e i sommozzatori dei vigili del fuoco che stanno controllando i pozzi della zona nell'eventualità che il 52enne possa essere inavvertitamente caduto in uno di essi.