Gallipoli, abusi ai danni del demanio. Sequestrate opere appartenenti al ristorante

A Rivabella i militari della Guardia Costiera, a seguito di una verifica, hanno accertato che parte delle strutture dell’esercizio sono state realizzate in difetto delle autorizzazioni previste dalla Legge.

Nell’ambito un’attività di controllo condotta dagli uomini della Capitaneria di Porto di Gallipoli, lungo il litorale di giurisdizione, sono state riscontrate alcune irregolarità sul demanio marittimo.

Nella giornata odierna le verifiche svolte  dai militari della Guardia Costiera, coadiuvati dai tecnici del Comune di Gallipoli per quanto concerne gli aspetti di competenza specifica, dopo aver avvisato il Pubblico Ministero di turno, si sono concluse con il sequestro  di alcune opere appartenenti al ristorante “Il Ponticello” situato in località Rivabella del Comune di Gallipoli.

Il personale, all’atto del controllo, ha riscontrato che parte delle strutture del ristorante, consistenti in un patio rialzato di circa 280 mq ricadente nella fascia di trenta metri dal limite del demanio marittimo, sono state realizzate in difetto delle autorizzazioni previste rilasciate dalle autorità e dagli enti competenti.

Ai proprietari della struttura, pertanto, i militari hanno contestato i reati di realizzazione di opere edilizie in assenza del permesso a costruire in zone sottoposte a vincolo paesaggistico oltre al reato di distruzione e deturpamento di bellezze naturali.