Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sradicano il bancomat con un braccio meccanico: spaccata in una banca di Castrì

by Giulio Serafino
23 Agosto 2017 15:24
in Cronaca
0

È passata solo una settimana dall’episodio registrato a Squinzano e oggi i ladri di bancomat sono tornati in azione. Se in quella occasione era stata presa di mira una succursale della banca ‘Monte dei Paschi di Siena’, questa volta è stata scelta per il colpo la filiale della ‘Banca Arditi Galati’ di Castrì di Lecce.
                     
La dinamica, ad ogni modo, è sempre la stessa: i furfanti si sono dotati anche questa volta di una gru dal braccio meccanico e, una volta agganciato lo sportello elettronico, lo hanno sradicato via dandosi poi alla fuga. Qualcuno però, insospettivo dagli insoliti rumori, si è affacciato dalle proprie finestre, lanciando l’allarme. A stretto giro di tempo sono giunti sul posto, in via Battisti, a pochi passi dal centro del paese, i Carabinieri della stazione locale, insieme ai colleghi della compagnia di Lecce, ma dei malviventi già non vi era più traccia.
 
Colpo riuscito, quindi. Il bottino, ancora in fase di quantificazione, si dovrebbe aggirare intorno ad alcune decine di migliaia di euro. Stando alle prime dichiarazioni rese da alcuni testimoni, comunque, l’auto di cui si sono serviti i ladri pare essere una di grossa cilindrata, forse un modello di un’Audi, mentre il mezzo industriale, con annesso braccio meccanico, utilizzato per il colpo pare essere stato collocato a bordo di un camion Fiat. I militari, ora sono al lavoro nel corso delle indagini: si cerca di acquisire eventuali riprese dalle telecamere di videosorveglianza installante nei pressi dell’istituto bancario.

Tags: furti-bancomat
Previous Post

25 ospedali a rischio chiusura. Nel Salento tremano Galatina e Copertino

Next Post

Il PD di Lecce ha le idee chiare: ‘La chiusura del traffico del centro città è indispensabile’

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026