Tra i rifiuti anche amianto, sequestrato un terreno a Nardò. Denunciata la proprietaria

Sotto la lente di ingrandimento degli uomini del Noe è finito un terreno in località ‘Castelli’ a Nardò, dove è stata scoparta una discarica a cielo aperto di circa 7mila metri quadrati. La propretaria dell’area, in cui erano stati stoccati ingenti quantitativi di rifiuti speciali è stata denunciata in stato di libertà.

‘Riordino sì, ma non così’: è questo il nome della protesta che il Sindacato Italiano Lavoratori di Polizia Cgil ha messo in scena ai piedi della Questura di viale Otranto.  ‘Il decreto Madìa – ha dichiarato Antonio Ianne, segretario provinciale – tradisce molte attese e non gatantisce una sicurezza migliore per i cittadini’.

Galatone rende omaggio ad Antonio De Ferraris, celebre medico e umanista  a 500 anni dalla sua morte. Una cerimonia in cui è stata svelata la lapide dedicata alla sua memoria, in Piazza Crocefisso ha dato ufficialmente inizio all’anno Galateano, 12 mesi di eventi, manifestazioni e iniziative poste in essere dall’amministrazione comunale.

Il Lecce di mister Padalino si prepara ad affrontare la sfida non facile contro il Virtus Francavilla. In terra brindisina i giallorossi proveranno a conquistare 3 punti fondamentali per tenersi aggrappata la vetta della classifica del girone C di Lega Pro. Appuntamento al ‘Giovanni Paolo II’ per il fischio di inizio alle 14.30