Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tragedia sfiorata in mare: bambina di 2 anni rischia di annegare. Provvidenziale l’intervento del bagnino

by Redazione
23 Agosto 2017 11:46
in Cronaca
0

Si è rischiato il peggio tra le acque di Santa Maria di Leuca. Questa mattina, infatti, una bambina di appena due anni ha rischiato di annegare in riva al mare, dopo essere caduta lungo il bagnasciuga e dopo aver ingerito un bel po’ di acqua salata.
 
È successo in un tratto di spiaggia aperta al pubblico, accanto a uno stabilimento balneare del Capo di Leuca. Il tutto è successo nel giro di pochi istanti, pochi momenti in cui la mamma della piccola si è distratta per alcuni attimi, intenta a seguire con lo sguardo l’altro figlio: la bambina, di appena due anni, è caduta in acqua e a quel punto è scattato il panico.
 
La piccolina ha iniziato a dimenarsi, a bere l’acqua marina e d’un tratto ha smesso di respirare. Pochi secondo dopo, allarmato dalle urla di alcuni bagnanti, è arrivato uno dei bagnini del lido adiacente che, con alcune manovre cardio-respiratorie, è riuscito a far tornare a respirare regolarmente la bambina, tra il sollievo generale, soprattutto della famiglia, rimasta in stato di schock nel vedere la loro figlia in quello stato, riversa in mare.
 
Scampata la tragedia, sul posto è arrivata poco dopo una ambulanza del 118 che ha preso in cura la piccola, trasportandola all’ospedale “Panico” di Tricase. Presso il nosocomio, i medici hanno scongiurato qualsiasi danno, ma dopo una serie di controlli e accertamenti si sono riservati di tenere sotto osservazione la fortunata bambina almeno per qualche ora. Per il bagnino, invece, sono andati i complimenti e la gratitudine da parte dei familiari della piccola e l'ammirazione di tutti i presenti alla scena.

Tags: salvataggi-in-mare
Previous Post

Il Sottosegretario alla Giustizia arriva a Lecce, ma non incontra la Polizia Penitenziaria. L’Osapp: ‘siamo delusi’

Next Post

Amministrative 2017, votante con la passione della fotografia in un seggio di Lecce: fatto messo a verbale

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026