L’impatto è stato devastante e per il 77enne travolto da un’auto nel tardo pomeriggio a Racale non c’è stato nulla da fare. Teatro dell’incidente è via Giuseppe Mazzini, zona molto popolata e ricca di attività commerciali. A quanto si apprende Rocco Marte – che è il nome della vittima – stava attraversando la strada quando una Citroen C3 è sopraggiunta probabilmente a velocità sostenuta ed ha preso in pieno l’uomo.
L’impatto è stato molto violento e già alle prime attività di soccorso, il 77enne è risultato privo di sensi. All’arrivo dell’ambulanza del 118, gli operatori sanitari altro non hanno potuto fare se non constatare il decesso che con ogni probabilità è avvenuto immediatamente dopo l’impatto.
L’anziano è stato trasportato presso il Vito Fazzi di Lecce ed ora è nella camera mortuaria.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale e i carabinieri della locale stazione. La ricostruzione delle dinamiche dell’incidente dovrà tener conto anche della pioggia che, scendendo copiosa nel pomeriggio di oggi, ha sicuramente reso l’asfalto particolarmente scivoloso. Ma tutto è da valutare.
Intanto, la strada piange un’altra vittima che si aggiunge a tutte le altre che purtroppo si possono contare tra le pagine di cronaca che interessano il nostro territorio.
L’ultimo incidente mortale avvenuto in Salento si era registrato lo scorso 2 maggio, quando, un giovane di Carmiano poco più che ventenne, ha perso la vita in un tragico incidente stradale.
Il ragazzo, infatti, bordo di una Fiat Grande Punto bianca ha perso il controllo della sua autovettura, finendo fuori strada, andando a schiantarsi contro un palo dell’Enel e morendo sul colpo. A bordo della macchina, inoltre, viaggiava anche un’altra persona che, invece, è rimasta ferita.
