Truffa dell’incidente stradale: ennesimo raggiro di un’anziana a Lecce

Prima la chiamata di un fantomatico maresciallo, poi l’arrivo a casa di un finto avvocato che ha richiesto la somma di 3.500 euro. Inizia così la truffa commessa a danno di un’anziana signora leccese. Entrambi le avevano falsamente riferito che il figlio avesse provocato un incidente stradale. Non avendo del denaro a disposizione, la 73enne ha consegnato i suoi gioielli per ‘chiudere la questione’. Sul caso, adesso, indaga la Polizia per risalire agli autori del raggiro.

Centro storico messo al setaccio da cani antidroga e carabinieri. I controlli sono stati dispiegati a Lecce per tutto il pomeriggio di ieri. Un giovanissimo spacciatore africano è finito agli arresti dopo una breve fuga lungo viale Lo Rè. Ignaro di essere guardato a vista e ripreso dalle telecamere degli investigatori, stava infatti svolgendo la sua attività di pusher cedendo le dosi ai suoi acquirenti.

Incendio avvenuto all’alba a Monteroni di Lecce, in fiamme i mezzi di una ditta del posto. Il rogo è divampato alle 5.00, ma non risultano ancora chiare le ragioni scatenanti. Sul luogo dei fatti, i vigili del fuoco, che hanno rimesso in sicurezza l’area. I danni sembrano ancora in corso di quantificazione. Avviate le indagini.

“Lavoro, previdenza, contrattazione, territorio: protagonisti di opportunità” questi alcuni dei temi che saranno approfonditi durante il consiglio generale della Cisl salentina riunitosi oggi presso l’Hilton Garden Inn. Temi di attualità, questi, che rappresentano il punto di partenza per il rilancio dell’azione sindacale e del ruolo delle parti sociali nella nostra provincia. Incontro aperto dall’intervento del segretario organizzativo Ada Chirizzi, che ha illustrato il nuovo regolamento di attuazione, seguito da quello di Antonio Nicolì, segretario generale Cisl Lecce. In chiusura spazio alle parole di Daniela Fumarola, segretario generale Usi di Puglia e Basilicata e di Maurizio Petriccioli, segretario nazionale Cisl.

Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della sfida che li vedrà opposti alla Reggina allenata da Karel Zeman, figlio del più famoso Zdenĕk. Ieri doppia seduta. Intanto il responsabile del mercato salentino, Mauro Meluso, è stato premiato come miglior Ds della scorsa stagione grazie al Premio Italian Sport Awards.