Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Urla e pianti dall’ altro filo del telefono, intervengono i carabinieri

by Redazione
23 Agosto 2017 20:45
in Cronaca
0

Una telefonata decisamente raccapricciante quella di ieri sera da parte di una 61enne di Melpignano sul 112. Una richiesta disperata di aiuto compresa a fatica a causa del fragore e delle urla, quella che ha raggiunto la Compagnia di Maglie.

Si sono consumati attimi di follia in un’ abitazione di Melpignano dove Franco Donato Sicuro, 64enne, volto già noto alle forze dell'ordine, stava litigando con la moglie convivente per futili motivi.
Dal piano superiore il figlio 43enne, udite le urla, era intervenuto in soccorso della madre, la quale per l'ennesima volta era vittima della prepotenza e della furia del marito, probabilmente resa ancor più violenta a causa dell'abuso di sostanze alcooliche.

Con la mente certamente annebbiata dall’ira, il 64enne brandiva in mano un' accetta con la quale ha distrutto la porta di ingresso e alcuni mobili dell' abitazione, scagliandosi poi contro la moglie, procurandole la frattura dell'omero del braccio destro.

Nel tentativo di soccorrere la madre il figlio è stato colpito alla schiena da due colpi di accetta, fortunatamente sferrati in maniera maldestra e che hanno provocato escoriazioni multiple giudicate guaribili in 7 giorni.

L'intervento di una pattuglia dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maglie ha impedito che la terribile lite sfociasse in tragedia.

L'uomo, se pur immobilizzato dai militari dell’Arma, non ha esitato nel tentativo di recuperare l'arma per scagliarsi nuovamente contro i famigliari. In tale stato di agitazione è stato accompagnato presso la Compagnia di Maglie, mentre altri carabinieri soccorrevano i malcapitati richiedendo l'intervento del 118.

La donna è stata ricoverata all'ospedale di Scorrano, mentre il giovane è stato dimesso dopo le cure del caso.

Sicuro Franco Donato è stato tratto in arresto con l'accusa di maltrattamenti in famiglia aggravati e continuati e lesioni personali gravi ed ora, su disposizione del Pubblico Ministero, dott.ssa Francesca Miglietta, si trova presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.

Un nuovo triste episodio di violenza tra le mura domestiche, violenza diventata troppo spesso protagonista nei rapporti familiari.

Tags: liti-in-famiglia
Previous Post

Vito Fazzi, situazione assurda in Emodinamica con cartoni sotto i materassi

Next Post

Finale col botto ad Agrogepaciok. Delizioso showcooking di Filippo La Mantia

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026