Vermi o insetti nel pane della mensa per la scuola dell’infanzia, il caso a Trepuzzi

La segnalazione è partita da alcuni genitori e il sindaco ha già allertato le Autorità competenti per le opportune verifiche.

La preoccupazione dei genitori i cui figli fruiscono delle mense scolastiche è sempre la stessa: che quanto servito sia di prima qualità. Immaginate lo sgomento di una madre che trova nello zainetto del proprio bambino il pane fornito a scuola puntellato da insetti neri.

La segnalazione è giunta in queste ore al sindaco di Trepuzzi e Giuseppe Taurino, come si legge anche sulla pagina Facebook del Comune, ha già provveduto ad informare la ASL di Lecce e tutte le Autorità competenti.

Il primo cittadino del Comune salentino, sulla base delle denunce (corredate da foto) dei genitori chiederà anche un contraddittorio con l’azienda affidataria del servizio. “Se emergessero delle responsabilità e queste venissero accertate, si procederà con le sanzioni previste dalla normativa” si legge nel post del Comune.

Gli uffici competenti certamente avvieranno nei prossimi giorni una verifica.

“La situazione è sotto il controllo delle autorità, per questo il Sindaco invita tutti alla calma, onde evitare inutili allarmismi” è l’ultima precisazione da Palazzo di Città.



In questo articolo: