Via libera ai rimborsi: 5mila risparmiatori riavranno l’80% investito

Parte il decreto agli indennizzi dei risparmiatori. I rimborsi saranno automatici per poco più della metà delle persone (circa 5mila) che si vedranno riconoscere l’80% di quanto avevano investito in obbligazioni subordinate di Banca Etruria, Banca Marche e della Casse di Risparmio di Ferrara e di Chieti. Agli altri resterà la strada dell’arbitrato. Da oggi, inoltre, risulterà più facile e veloce il recupero crediti. 

Giorno del faccia a faccia tra Emiliano e Perrone, oggi, sul caos rifiuti. Previsto per oggi l’incontro a Lecce. Un confronto necessario per scongiurare, ora, una nuova emergenza, visto che la discarica di Statte starà ferma per altri 5 giorni, da giovedì. Ma serve anche gestire la stagione estiva. Intanto, a Galatina polveri ‘sospette’ invadono le abitazioni. 

Il Lecce a Benevento per l’ultimo assalto. Sarà la gara decisiva che potrebbe decretare o la virtuale promozione dei campani, o l’accesso ai play off dei salentini. La formazione dovrebbe vedere scendere in campo, da titolare, il trio Surraco-Caturano-Curiale. In difesa Camsa e Albiciade.